Camera Penale di Lucca > News > Argomento: UCPI > Un minuto di silenzio per il carcere: nelle aule giudiziarie ed al Congresso Nazionale Forense

Un minuto di silenzio per il carcere: nelle aule giudiziarie ed al Congresso Nazionale Forense

pubblicata il 19/11/2012
Mentre licenziamo il manifesto per l'astensione dalle udienze del 22 novembre, quel giorno i penalisti italiani, raccogliendo la bella idea avanzata dalla Camera Penale di Bari, osserveranno un minuto di silenzio come ulteriore forma di denuncia delle intollerabili condizioni del sistema carcerario italiano. Lo stesso chiederà il CNF di fare agli avvocati riuniti in congresso a Bari.
Tale iniziativa verrà adottata all'apertura delle udienze, prima delle dichiarazioni di astensione da parte degli avvocati penalisti, ed in ogni altro evento che verrà organizzato dalle Camere Penali sul territorio. Coinvolti nell'iniziativa anche i magistrati, il personale amministrativo degli uffici giudiziari e gli ordini territoriali.
Al Congresso Nazionale Forense il CNF chiederà di aprire i lavori osservando un minuto di silenzio contro il degrado della condizione detentiva ed il sovraffollamento delle carceri.
 
 
Per l'astensione del 22, inoltre, è stato predisposto anche un manifesto che, per eventuale affissione e divulgazione, può essere scaricato da qui

Lascia un commento:

Nome:*
Email:*
  L'indirizzo email servirà solo per moderare il commento e non sarà reso pubblico.
Commento:*

Inserire questi numeri Quattro Nove Tre Uno in cifre qua sotto:
(Questo serve per non riempire di spam il sito e i commenti)
Nel rispetto della normativa sulla privacy, le informazioni inserite verranno trattate dalla Camera Penale di Lucca esclusivamente al fine di consentire il presente commento.





Argomenti News

Ricerca nelle News:

Ricerca nelle news inserendo una parola chiave


Archivio News:

Seleziona dall'elenco un anno ed un mese
per consultare l'archivio delle news.

Aprile 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30      
Utilità

Visualizzatore file PDF


Visualizzatore file Power Point