Camera Penale di Lucca > News > Argomento: Camera Penale Lucca > Revoca astensione 14 aprile e conferma astensione 15 aprile 2014

Revoca astensione 14 aprile e conferma astensione 15 aprile 2014

pubblicata il 15/04/2014

Cari Amici,

il Direttivo della Camera Penale di Lucca, nella seduta del 7 aprile 2014, in relazione a quanto in oggetto, ha deliberato di

r e v o c a r e

l’astensione per il giorno lunedì 14 aprile 2014.

Al contempo, il Direttivo ha deliberato di

c o n f e r m a r e,

invece, la deliberata astensione per il giorno martedì 15 aprile 2014.

*

Questa decisione alla luce dell’incontro convocato dal Presidente del Tribunale di Lucca, Dr. Francesco Mormino, il giorno 4 aprile 2014.

Alla riunione hanno partecipato il Procuratore della Repubblica, Dr. Aldo Cicala, il Presidente della Sezione Penale, Dr. Valentino Pezzuti, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati, Avv. Alessandro Garibotti, il Presidente della Camera Penale, Avv. Riccardo Carloni ed il Vice Presidente della Camera Penale, Avv. Luigi Gino Velani.

Sono stati trattati i temi a fondamento della delibera di astensione del 20 marzo 2014.

Per alcuni di essi sono state individuate delle soluzioni, per risolvere le problematiche denunciate dagli Avvocati penalisti.

Per altre questioni, invece, permangono divergenti opinioni.

Purtroppo, si deve segnalare che anche nei giorni scorsi, nello svolgimento di alcune udienze dibattimentali, si sono ripresentate le problematiche oggetto dell’astensione.

In ogni caso, la Camera Penale di Lucca ha apprezzato la disponibilità ad un confronto aperto e costruttivo, nell’intento di garantire il migliore funzionamento del sistema giudiziario locale, scaturita nel corso della riunione del 4 aprile scorso.

Per queste ragioni, il Direttivo della Camera Penale di Lucca ha ritenuto opportuno revocare l’astensione per la giornata di lunedì 14 aprile, mantenendola soltanto per il martedì 15 aprile 2014, giornata in cui, peraltro, è stata convocata l’assemblea di tutti gli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Lucca, per trattare i temi segnalati, informare i colleghi e ricevere la loro opinione.

E’ confermato, comunque, lo stato di agitazione indetto con le precedenti delibere.

Si invitano tutti gli Avvocati a monitorare il corretto svolgimento delle attività di udienza, segnalando ogni eventuale problematica.

Si riserva ulteriore azione di protesta, anche con nuova proclamazione dell’astensione, laddove non si riesca a ottenere una positiva soluzione delle problematiche segnalate.

*

La presente, ai fini degli adempimenti previsti dall’art. 2, comma 2, L. 146/1990 e successive modifiche.

Un cordiale saluto.

Riccardo Carloni 

Lascia un commento:

Nome:*
Email:*
  L'indirizzo email servirà solo per moderare il commento e non sarà reso pubblico.
Commento:*

Inserire questi numeri Cinque Sei Tre Due in cifre qua sotto:
(Questo serve per non riempire di spam il sito e i commenti)
Nel rispetto della normativa sulla privacy, le informazioni inserite verranno trattate dalla Camera Penale di Lucca esclusivamente al fine di consentire il presente commento.





Argomenti News

Ricerca nelle News:

Ricerca nelle news inserendo una parola chiave


Archivio News:

Seleziona dall'elenco un anno ed un mese
per consultare l'archivio delle news.

Aprile 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30      
Utilità

Visualizzatore file PDF


Visualizzatore file Power Point